Luca de Gennaro

Chi sono? Partiamo da chi ero… un bimbo con la passione per la tecnologia e che ha scoperto la fotografia in tenera età. Sì, perché tutti in famiglia fotografavano. Alle medie poi, il laboratorio di fotografia dove stampavamo il bianco e nero in camera oscura fu folgorante anzi… illuminante. Da quel momento la foto è entrata nella mia vita!

Ho fatto diversi lavori che poco hanno avuto a che vedere con il mio percorso di studi. A metà anni 90 ho iniziato a collaborare con un professionista e da allora non ho mai smesso, fino a circa dieci anni fa quando la fotografia è diventata il mio lavoro principale e ho fondato 107 studio.

Oggi sono anche un giornalista iscritto all’albo e ho preso un diploma in counseling: comprendere meglio me stesso e le persone mi aiuta a essere più empatico e i servizi ne giovano.

Le mie specializzazioni mi vedono scattare in sala pose nel mio studio e spesso a matrimoni. Sono riconosciuto da Nikon con la tessera Nps e tesserato “gold” presso Tau Visual (associazione nazionale fotografi professionisti); presidente di Officina Fotografica e co-fondatore di Photo 5 Lab. La mia base è a nord di Milano ma mi sposto dove, grazie al mio punto di vista differente, posso raccontare la mia o le vostre storie.